Questa mattina a Brescia è apparso uno striscione contro Mario Balotelli, esposto dagli esponenti del movimento di estrema destra Forza Nuova.
“Balotelli ta het piö enhiminit che negher” recita lo striscione, che in dialetto bresciano significa “Balotelli sei più stupido che nero”.
La critica al centravanti della Nazionale arriva, come spiega Forza Nuova su Facebook, per la posizione espressa dall’attaccante sul tema immigrazione: Dopo aver ostentato per anni, e da bravo spaccone, la propria esuberanza e ricchezza oggi si sforza malamente di rivalutare la sua immagine cavalcando il personaggio del paladino dei migranti, inserendosi così nel non più tanto classico ma quasi tragicomico filone del politically correct”.
CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008