FORZA 5 – Serie A, ecco il calendario: subito big match alla prima giornata

calcio a 5

Stilato il calendario della nuova Serie A di calcio a 5: subito un big match alla prima giornata e un finale che potrebbe essere da cardiopalma.

Ci siamo, adesso bisogna solo aspettare, il 23 settembre, quando sentiremo il fischio d’inizio della nuova stagione della Serie A di calcio a 5. La prima stagione completa dell’era Montemurro, con 14 squadre al via e ventisei giornate di regular season, e con un occhio rivolto ad est, più precisamente in Slovenia, dove gli azzurri di Menichelli saranno impegnati nell’Europeo.

E allora non ci resta che buttarci sul campo, scoprendo la nuova stagione, che forse non poteva partire in modo migliore, presentando subito una delle sfide che potrebbe essere decisiva in chiave scudetto: Napoli – Acqua e Sapone. Guastandosi poi una classifica che potrebbe riservare insidie e sorprese, il sicuro big match lo troviamo alla sesta giornata con Acqua e Sapone – Luparense, mentre all’ottava avremo il replay della finale dell’anno scorso tra Luparense e Pescara, e alla decima Luparense – Napoli. Attenzione all’ultima giornata con Pescara – Napoli, che potrebbe essere una partita decisiva.

L’ultima giornata di Regular Season è fissata per il 25 aprile 2018, e le soste saranno:
30 dicembre (Capodanno)
dal 27 gennaio al 10 febbraio (Euro 2018 in Slovenia)
9 marzo (Final Eight Coppa Italia)
31 marzo (Pasqua)

I turni infrasettimanali saranno:
17 gennaio
Variazioni gare per impegni di Luparense e Pescara in UEFA Futsal Cup: quarta giornata anticipo al 4 ottobre (anzichè il 14 ottobre), eventuale anticipo dell’undicesima giornata al 15 novembre (anzichè il 25 novembre)

Il calendario completo potete trovarlo qui.

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008