FORZA 5 – Chiara Perona, un arbitro in Europa

1578941_1452247288-k0o-U106029863178610WF-700×394@LaStampa.it

L’AIA (Associazione Italiana Arbitri) conferma di essere un passo avanti a tutti. Grande giubilo per lo sport italiano oggi quando per la prima volta, per una competizione europea, è stato designato un arbitro del gentil sesso: Chiara Perona. La competizione in questione è un quadrangolare che si terrà in Danimarca, il preliminare di UEFA Futsal Cup. Il quadrangolare che svolge quindi da preliminare per la massima competizione europea di Calcio a 5 vede contrapposti i campioni di Danimarca, Polonia, Grecia e Irlanda del Nord.

Vari addetti ai lavori si sono espressi positivamente in merito, come Marcello Nicchi, il presidente dell’AIA che ha precisato quanto questo sia un vanto internazionale, mentre Angelo Montesardi, responsabile della CAN 5 (Commissione Arbitri Nazionale calcio a 5) ha sottolineato quanto questo lieto accadimento possa essere di buon auspicio per i risultati della prossima stagione.

Tra i personaggi celebri espressisi in merito troviamo anche Andrea Montemurro: Una designazione che riempie d’orgoglio tutto il movimento del futsal italiano, non soltanto quello arbitrale […] Avere Chiara Perona a dirigere un quadrangolare del Preliminary Round di UEFA Futsal Cup ci conferma ai vertici europei come disciplina e ci gratifica, visto che sarà italiana la prima donna ad arbitrare in questa prestigiosa competizione: le rivolgiamo un sentito in bocca al lupo, certi che questa non sarà un’una tantum ma diventerà una piacevole abitudine”.

CONDIVIDI
Nasce a Roma nel 1991. Appassionato di parole, in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo di trasmissione.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008