Football Leaks – Scandalo PSG: flussi di denaro irregolari, violato FPF

Secondo quanto riportato da Football Leaks, il Paris Saint Germain avrebbe ricevuto in maniera irregolare 1,8 miliardi di euro dal Governo del Qatar. Questo flusso in entrata di denaro sarebbe totalmente in contrasto con le norme del Fair Play Finanziario.

Qualora fosse accertata la violazione, in base a quanto spiegato da fcinter1908.it, il PSG rischierebbe l’espulsione dalle coppe europee. Sarebbero coinvolti nella vicenda il patron del club parigino Nasser Al-Khelaifi e Jean-Claude Blanc (all’epoca suo braccio destro).

Da dimostrare ci sarebbe anche il coinvolgimento eventuale della UEFA, nello specifico di Michel Platini dell’allora Gianni Infantino. Infatti – secondo Football Leaks – Al Khelaifi ottenne da Platini una riduzione della multa imposta al club (pari a 60 milioni di euro). Inoltre la UEFA avrebbe consentito di contabilizzare retroattivamente il contratto firmato con l’Autorità del Turismo del Qatar per la stagione 2013 – 2014.

CONDIVIDI
"La maniera di andare a caccia è di poter cacciare tutta la vita, fino a che c’è questo o quell’animale [...] e quella di scrivere è sin che tu riesci a vivere e vi siano lapis e penna e carta e inchiostro o qualsiasi altro strumento per farlo, e qualcosa di cui ti importi scrivere, e tu senta che sarebbe stupido, che è stupido fare in qualsiasi altro modo" - Ernest Hemingway, Verdi colline d'Africa, 1935.