Dopo una serie di risultati negativi e prestazioni non esaltanti, la Fiorentina è tornata alla vittoria quest’oggi, battendo per 3-0 il Sassuolo.

I viola sono scesi in campo con la convinzione di portare a casa i tre punti, che sono infatti arrivati attraverso una brillante prestazione.

A commentare questa importante vittoria è stato il tecnico Stefano Pioli, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “La serenità non è mai mancata, i risultati condizionano ma la squadra sta lavorando bene. Oggi abbiamo dimostrato una certa identità provando a comandare le partite e possiamo ancora crescere. Noi ce la vogliamo giocare con tutti. Credo che per Badelj abbiamo il sostituto, le caratteristiche di Benassi con il centrocampo a tre sta rendendo al meglio ma il centrocampo deve dare anche con un certo numero di gol come abbiamo fatto fino adesso. E’ un obiettivo di tutte le squadre quello di riempire l’area con tanti giocatori, abbiamo costretto gli avversari ad andare in confusione come nell’occasione del gol di Simeone. Mi aspetto una crescita continua e collettiva della squadra, abbiamo buone qualità e sono soddisfatto per il lavoro che stanno facendo i miei giocatori. Non abbiamo perso fiducia e convinzione nonostante qualche risultato negativo. Saranno i dettagli e i particolari a fare la differenza. Chiesa? Federico sta facendo molto bene, con l’attitudine al lavoro che ha migliorerà ancora di più”.

L’Inter sta andando forte, cosa non ha funzionato lo scorso anno?
“Lo scorso anno l’Inter aveva grandi giocatori, adesso si è rinforzata con un grande allenatore. Non siamo riusciti ad avere ciò che avremmo meritato”.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008