#FiorentinaSampdoria, Pioli: “Abbiamo pagato 10 minuti di distrazione, non meritavamo di perdere”

Stefano Pioli

Seconda sconfitta stagionale, arrivata per mano della Sampdoria, per la Fiorentina di Stefano Pioli, tecnico che dimostra tutto il suo disappunto nell’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport ma che fa trasparire anche fiducia nei confronti dei propri uomini e la voglia di fare bene nelle prossime giornate di campionato.

Il tecnico viola ha analizzato ai microfoni dell’emittente televisiva l’incontro perso contro i blucerchiati, dicendo che hanno pagato per i 10 minuti in cui si sono distratti e si sono disuniti, motivo per il quale non meritavano di perdere. Inoltre, l’ex Inter e Lazio ha parlato anche dalla freschezza e giovinezza della rosa, della difesa e della disposizione della squadra in campo e, infine, del calciomercato.

Ecco le parole di Pioli:
“Abbiamo pagato dazio nei dieci minuti in cui ci siamo disuniti. Poi è diventato più difficile e non meritavamo di perdere con tutte le occasioni avute dopo. Si riparte dalle cose buone del secondo tempo. Squadra giovane? Delle volte nascono partite dove la palla non vuole entrare. La squadra è giovane ma con qualità. Oggi ci è mancata un po’ di lucidità. Difesa? Per assurdo non stiamo concedendo tanto. Arriveranno momenti migliori perchè qualche gol di troppo lo stiamo subendo. Mercato? Tutte le cose sono migliorabili, se ci saranno occasioni le coglieremo. Oggi abbiamo fatto vedere buone cose, ma ci manca la continuità come squadra. Siamo in un momento di costruzione e dobbiamo lavorare su tutte le situazioni. Con il tempo e la conoscenza sono tutte cose che si potranno migliorare. Mancano ancora 36 giornate e bisogna lavorare sotto tutti gli aspetti, anche sotto quello tattico. Dobbiamo essere consapevoli del momento che stiamo vivendo. Serve esperienza nel mezzo? In campo oggi avevamo calciatori come Badelj, Astori e Sportiello quindi di esperienza ce n’era. Ho visto situazioni su cui la squadra saprà lavorare in futuro”.

 
 
 
CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008