Il big match della dodicesima giornata di Serie A è sicuramente Fiorentina-Roma, gara che avrà luogo allo Stadio Franchi di Firenze e che si disputerà alle ore 15:00.

Stefano Pioli, tecnico dei padroni di casa, è intenzionato a schierare i suoi con un 4-3-3, modulo scelto anche nelle ultime partite, proponendo Sportiello in porta, Pezzella, Vitor Hugo, Astori e Biraghi in difesa. A centrocampo ci saranno i soliti Veretout, Badelj e Benassi, mentre in attacco troviamo il trio composto da Chiesa, Simeone e Gil Dias, favorito su Thereau, non in perfette condizioni.

Di Francesco conferma il classico 4-3-3 con in porta Alisson, mentre la difesa sarà composta da Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov. In mediana ci saranno Strootman, Gonalons e Nainggolan, con il francese che concederà un turno di riposo a De Rossi. In attacco ci saranno El Sharaawy, Dzeko e Perotti, con quest’ultimo in ballottaggio con Under.

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Pezzella, Vitor Hugo, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Gil Dias. All. Pioli

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Sharaawy. All. Di Francesco

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Da sempre dipendente dal calcio e dall'Inter.