La sfida tra Fiorentina ed Inter, in programma oggi alle ore 20:45, sarà il secondo anticipo della ventesima giornata di Serie A, dopo Chievo-Udinese. La Fiorentina, che viene da sette risultati utili in campionato, vuole continuare il trend positivo, mentre la squadra nerazzurra cercherà di tornare alla vittoria che manca da più di un mese. Di seguito le probabili scelte dei due allenatori.

Mister Pioli si affida al solito 4-3-3. Sportiello tra i pali, davanti alla coppia di difensori centrali formata da Astori e Pezzella. Laurini e Biraghi saranno i terzini, mentre in cabina di regia confermato Badelj. Nel ruolo di mezzali spazio a Veretout e Biraghi. In avanti il tridente sarà formato da Chiesa, Simeone e Thereau.

In casa Inter, Spalletti conferma il 4-2-3-1. Handanovic in porta, difesa a quattro con Cancelo, Ranocchia, Skriniar e Santon. In mediana coppia Vecino-Gagliardini, con Borja Valero ad agire da trequartista. A completare il reparto offensivo ci saranno i soliti Perisic, Candreva ed Icardi.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Hugo, Gaspar, Sanchez, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Lo Faso, Dias, Babacar. Allenatore: Stefano Pioli.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia, Santon; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi A disposizione: Padelli, Berni, Dalbert, Nagatomo, Lombardoni, Joao Mario, Brozovic, Karamoh, Eder. Allenatore: Luciano Spalletti.