Alle 20.45 di questa sera si giocherà il secondo anticipo della 33esima giornata di Serie A (dopo Atalanta-Bologna delle 18.00). Il teatro della sfida sarà l’Artemio Franchi e a sfidarsi saranno Fiorentina ed Inter, entrambe reduci da un risultato deludente. I padroni di casa vogliono rialzare la testa dopo la brutta sconfitta interna nel derby toscano contro l’Empoli. Per i nerazzurri, anche loro impegnati in un derby, scotta il pareggio con i cugini del Milan all’ultimo secondo e non sarà permesso un altro passo falso in ottica Europa.
Di seguito, dunque, ecco riportate le probabili formazioni delle due compagini.

FIORENTINA (3-4-2-1) – Paulo Sousa affida la difesa dei pali a Tatarusanu. In difesa confermati Sanchez ed Astori; leggero dubbio per Gonzalo Rodriguez: solo dopo la rifinitura si saprà se potrà scendere in campo o no. A centrocampo agirà il duo Badelj-Vecino, con Tello e Milic a destra sulle fasce. In attacco chance dal 1′ per Babacar, che dovrà approfittare dell’assenza di Kalinic per squalifica. A suo supporto ci saranno Borja Valero e Bernardeschi.

FORMAZIONE: Tatarusanu; Astori, Gonzalo Rodriguez, Sanchez; Tello, Vecino, Badelj, Milic; Borja Valero, Bernardeschi; Babacar. All.: Paulo Sousa.

INTER (4-2-3-1) – Tra le fila nerazzurre si vedrà il solito schieramento che vede Handanovic in porta. La difesa sarà composta dalla coppia Miranda-Medel al centro con D’Ambrosio e Nagatomo ad alimentare le azioni offensive sulle fasce. A centrocampo si vedrà il duo Gagliardini-Kondogbia a fare da diga. Infine, spazio al trio Candreva, Banega e Perisic ad agire da supporto all’unica punta Icardi.

FORMAZIONE: Handanovic; D’Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: Stefano Pioli.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008