I colleghi di TuttoMercatoWeb.com hanno riportato le parole pronunciate da Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, al termine della gara di quest’oggi, in cui i suoi hanno ceduto tra le mura amiche del Franchi contro l’Empoli, uscito vittorioso per 1-2 grazie alla rete dell’ex Manuel Pasqual su calcio di rigore al 93′.

Ecco l’intervista del tecnico portoghese ai microfoni di Premium Sport:

Vuole commentare gli episodi di oggi?

“Questi episodi deve commentarli la società. Credo che noi possiamo fare degli sbagli, ma non dobbiamo mai girare le spalle quando le cose che non vanno bene come ha fatto la squadra arbitrale”.

Cosa vuole dire del doppio cambio al 45’?

“Già dal primo tempo ci siamo presi i nostri rischi. Siamo una squadra che va in difficoltà nella gestione del possesso palla. Abbiamo accelerato sempre dall’ inizio, ma abbiamo perso troppe volte il pallone quando dovevamo finalizzare”.

Dal punto di vista della mentalità cosa ha da dire?

“Io credo che non è una questione di mentalità: noi dobbiamo pensare di vincere le partite, abbiamo messo in campo i giocatori che hanno questa capacità. Le decisioni comportano dei rischi, abbiamo avuto meno controllo degli spazi”.

CONDIVIDI
Appassionato di sport, malato di calcio. Tifoso del Napoli e del Sorrento. Studente di Medicina. Sogno di diventare medico, di vedere uno Scudetto.. ma mai sei numeri, oh!

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008