#FiorentinaBenevento – De Zerbi: “Giocare in questo clima è pesante, l’abbiamo onorata nel modo giusto”

 Roberto De Zerbi, allenatore del Benevento, ha parlato ai microfoni di Sky al termine della delicata sfida di Firenze contro la Fiorentina, terminata con il risultato di 1-0 e vissuta nel ricordo di Davide Astori:

“Grandissima commozione, grandissima sofferenza perchè giocare una partita in questo clima è pesante per tutti. L’unica cosa che posso dire è che siamo contenti che anche noi l’abbiamo onorata nel modo giusto, con atteggiamenti giusti e cercando di fare risultato”.

Gli applausi del “Franchi”?
“Vedere l’affetto che gli sta tributando il mondo calcistico, ti fa capire la qualità dell’uomo. Il calciatore vive di emozioni per questo io avevo dichiarato che era troppo presto per giocare. Oggi noi non siamo stati logicamente quelli veri, ma non posso arrabbiarmi perchè anche i miei giocatori hanno una coscienza, pensano e io sono contento così”.

La settimana.
“Questa settimana non abbiamo fatto video della Fiorentina, abbiamo cercato di fare i professionisti ma purtroppo nel calcio bisogna andare oltre mettendo cattiveria agonistica cosa che, inconsciamente, non abbiamo fatto nel primo tempo”.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.