Gonzalo Rodriguez, capitano della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa in vista della sfida di domenica contro il Pescara.

Queste le sue parole riportate da TMW: “Non dimenticherò mai la mia avventura, è stato un orgoglio lavorare per la Fiorentina. ringrazio lo staff e anche i miei compagni. Grandissime persone, un grandissimo gruppo e auguro a tutti il meglio. A tutta la città che mi ha aperto le porte, qui è nato mio figlio. Grazie mille, tiferò per sempre per la Fiorentina. Questa è stata la mia casa per cinque anni e non dimenticherò mai nessuno”.

Perché l’avventura è finita?
“All’inizio dell’anno pensavo al rinnovo, ma nessuno mi ha mai chiamato. È venuto il mio procuratore ma la discussione con la Fiorentina è durata 20 minuti, poi nessuno mi ha più richiamato. Allora ho capito che era arrivato il momento di andare via. Sono un po’ deluso per come sono andate le cose, andare via è tremendo per me. Mi è stato offerto il 25% in meno dell’ingaggio, ma il problema non sono i soldi. Ripeto, nessuno mi ha chiamato. Ho chiesto io al mio agente di venire, altrimenti non ci sarebbe stato nessun colloquio. Per questo sono deluso, per come sono andate le cose”.

Dove andrà?
“Ancora non so niente. Non ho parlato con nessuno”.

Al termine della carriera si vede a Firenze?
“Non lo so, per il momento penso a giocare. Pradè mi aveva detto che sarei potuto tornare come dirigente, ma non ho saputo più niente”.

Andrea Della Valle ha detto che si farà da parte.
“Questa è una decisione sua”.

Un messaggio ai tifosi.
“Li ringrazio, mi hanno sempre sostenuto e mi hanno sempre fatto sentire bene. Mi hanno scelto tra gli undici della storia ed è stata una cosa incredibile”.

L’addio di Sousa?
“Mi ha insegnato tanto, è un professionista serio”.

CONDIVIDI
Campano di nascita e siciliano d'adozione, classe 93' e passato da terzino destro. Ho successivamente capito che rendo meglio da giornalista che come calciatore.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008