Fiorentina, Pioli: “Spalletti ha ragione sul VAR, col Bologna voglio il riscatto”

Stefano Pioli vuole un riscatto da parte della sua Fiorentina e dei suoi giocatori, a partire dal match contro il Bologna. Il tecnico della Viola, a margine della riunione riguardante il VAR svoltasi in Lega Calcio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Di seguito le sue parole: “E’ stata una riunione positiva, durante la quale si è discusso e ci si è confrontati. Ognuno ha detto la sua e credo che gli arbitri italiani siano di altissimo livello. Per questo il confronto è sempre positivo. Ci sono tante situazioni non semplici da valutare, ma con questa serenità si riesca a dialogare ed è sempre costruttivo. Il VAR? Ha ragione Spalletti quando dice che è stato un errore il mancato utilizzo in alcune situazioni. E’ un grande strumento, di grande utilizzo, che va utilizzato e bisogna farlo al meglio.

La sfida col Bologna? Il nostro è un percorso normale per una squadra così giovane. Non possiamo essere così maturi nel leggere i momenti della partita. Tutti noi vogliamo tornare alla vittoria, consapevoli in cosa dobbiamo migliorare. L’incontro con Lotito? Sono contento di rivederlo, perché l’esperienza alla Lazio per me è stato molto importante. La prima annata è stata fantastica e ho ottimo ricordi sia del presidente che dell’ambiente.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.