Fiorentina, Milan nuova favorita per l’acquisto di Chiesa: Inter superata

E’ ormai sotto gli occhi di tutto il percorso di crescita intrapreso da Federico Chiesa, attaccante di proprietà della Fiorentina e protagonista di prestazioni di livello sia con la maglia viola che con quella dell’Italia

Nella prima partita degli azzurri nella nuova Nations League, disputata contro la Polonia, il 20enne ha confermato il suo ottimo periodo di forma ed ha portato le squadre a lui interessate a focalizzarsi ancora di più sulla trattativa per il suo acquisto. 

Nelle ultime settimane sono stati fatti spesso i nomi di Inter e Milan, società di Milano molto interessate all’acquisto del gioiello gigliato, seguito in precedenza anche da Juventus e Napoli. Fino a pochi giorni fa, in questo testa a testa tra cugini milanesi risultavano essere i neroazzurri quelli in pole position, ma, stando a quanto reso noto da La Gazzetta dello Sport, la situazione sarebbe cambiata.

Infatti, la rosea rende noto che c’è stato un vero e proprio sorpasso dei rossoneri ai danni degli interisti, originato dal fatto che i Diavoli Rossi rappresentano per il giovane e la sua famiglia l’opzione con la quale si otterrebbero più garanzie per quanto riguarda il progetto societario e la cura di calciatori giovani e talentuosi.

Sulla trattativa potrebbe influire anche la stima dello stesso Chiesa nei confronti proprio del Milan, in particolare nei confronti di Ricardo Kakà e Andriy Shevchenko. Vedremo come si svilupperà questa trattativa nel corso dei prossimi mesi. 

CONDIVIDI