Fiorentina, lutto cittadino a Firenze per il ricordo di Astori

Continuano gli importanti e addolorati gesti della Fiorentina e della città di Firenze per ricordare il capitano Davide Astori, scomparso nella giornata di domenica lasciando nell’ambiente un vuoto incolmabile.

Dopo il ritiro della sua maglia numero 13 avvenuto in data odierna, a partire dalla giornata di domani sera verranno predisposto alcuni provvedimenti per quanto concerne la circolazione nella zona di Santa Croce in vista dei funerali in programma giovedì. Dalla mezzanotte del suddetto giorno saranno infatti in vigore divieti di sosta in via Magliabechi, largo Bargellini (da piazza Santa Croce a via delle Pinzochere), Corso Tintori, Borgo Santa Croce e via dei Pepi (da via del Fico a piazza Santa Croce).

A partire dalle 8 vi si aggiungerà il divieto di transito. Il sindaco della città Nardella ha deciso di proclamare il lutto cittadino. Il primo cittadino fiorentino ha poi deciso di far partire un minuto di silenzio in edifici e scuole alle ore 13, numero di maglia di Astori. A riportare è Gianlucadimarzio.com.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese.