Intervenuto sulle frequenze della stazione radiofonica Radio Blu, l’imprenditore ed ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori ha parlato della situazione che si sta venendo a creare in casa viola, con i fratelli Della Valle pronti diversi calciatori e, soprattutto, la società e i tifosi che ormai non hanno più fiducia nei proprietari e continuano a contestarli.
L’ex patron gigliati ha detto che difficilmente rientrerà nel business del calcio ed ha affermato che la città in generale deve ragionare con la propria testa per evitare questi problemi.
Cecchi Gori ha poi parlato della situazione attuale del club, di quello che potrebbe essere il suo futuro e, per finire, del suo passato.
Ecco quanto detto:
“Se ci fossi io, avreste il massimo, ma il calcio mi ha fatto fuori, Firenze è stata accondiscendente. Non so quale potrà essere il futuro della Fiorentina. Il calcio è come la politica: meglio starne lontani. Firenze deve imparare a ragionare con la propria testa, ma tenendo presente com’è la realtà italiana. I Della Valle? Hanno preso gratis la Fiorentina, ma abbi pazienza, prendi una squadra gratis, io e mio padre la pagammo bene dai Pontello. Sento parlare di cifre da capogiro e loro l’hanno presa gratis. I Della Valle dicono che mettono in vendita la società perché i fiorentini non sono contenti? E grazie! Loro ci hanno solo guadagnato. Troppo facile per me censurare il successivo presidente. Non mi sembra una cosa fatta bene. Ho ancora una causa in piedi con la Fiorentina e la pendenza con la Figc. Se dobbiamo riavere dei soldi nella transazione per i torti che abbiamo subìto, quelli vanno a favore della Fiorentina, di più non posso fare. Ci sarà un altro Presidente-tifoso? Speriamo che ci sia. Antognoni è lo spirito della Fiorentina, è la vera bandiera. A settembre verrò a Firenze, per mettere i fiori ai miei e allora si combinerà qualcosa: ho tanti amici lì, vedremo che si può fare”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008