La Fiorentina, impegnata a decifrare il futuro di Bernadeschi, è già al lavoro per trovare un ipotetico sostituto, pronto a mostrare sin da subito le proprie qualità.
Su tale questione si è espresso, ai microfoni di Fiorentinanews.com, l’ex portiere della Roma Ivan Pelizzoli: “E’ ovvio che a Reggio di pressioni non ce ne sono tante, Firenze è una città con molte aspettative in più, però è una città che spinge tanto se le cose vanno bene. Politano mi sembra maturo per la sua età, ha la testa sulle spalle, è molto tranquillo come persona, per cui io ci scommetterei. Sostituto ideale per un Bernardeschi in uscita? Può essere un sostituto anche perché da esterno sinistro ha gamba, si sacrifica per la squadra, per cui è un ragazzo affidabile. Rispetto a Politano, Bernardeschi ha un anno in più in una piazza con pressioni come Firenze, ma aldilà di questo Politano se la gioca con tutti”.
Pelizzoli conosce bene le qualità dell’attuale esterno del Sassuolo, soprattutto dopo averle visionate da vicino durante la loro esperienza con la maglia del Pescara.