Ogni giorno che passa diventa sempre più sicuro che questa sarà l’ultima stagione di Paulo Sousa alla guida della Fiorentina. Il portoghese non è sembrato essere mai entrato totalmente nell’ambiente viola, e la separazione è da tempo annunciata. Dunque, bisogna iniziare ad analizzare chi potrebbe essere il futuro allenatore al Franchi.

Da Eusebio Di Francesco a Stefano Pioli, passando per Marco Giampaolo, Rolando Maran e i fratelli Inzaghi, fino ai “sogni” Maurizio Sarri e Luciano Spalletti: sono questi i nomi più gettonati in casa Fiorentina. Spalletti e Sarri sono, ovviamente, le prime scelte, però bisogna avere, prima di tutto, il via libera di Roma e Napoli. In aggiunta, per convicerli a sposare la causa viola serve anche la promessa di investimenti importanti sul mercato. Più abbordabile un allenatore emergente come Di Francesco, anche se il Sassuolo non sembra aver gradito la visita clandestina a casa Corvino. In attesa di conoscere il destino di Pioli e con Giampaolo pista fredda dopo il rinnovo con la Samp. In lontananza, ancora vive le idee Maran, Simone Inzaghi e Filippo Inzaghi. Il casting è aperto.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008