La Juventus under 23 si sta preparando alla finale di Coppa Italia della serie C. I bianconeri affronteranno sabato 27 giugno alle ore 20:45 la Ternana. La partita si giocherà allo stadio Dino Manuzzi di Cesena e sarà trasmessa in diretta TV su Raisport. Questa volta invece, in caso di parità, ci saranno i classici tempi supplementari.

Nell’under 23 della Juventus è iniziato a crescere l’interesse intorno ad un giovane interessante. Il nome è quello di Lucas Oliveira Rosa, la carte d’identità racconta che è un classe 2000. Nasce nel ruolo di terzino destro ma è stato provato anche a sinistra.

Il giocatore predilige la fase offensiva, spinge molto in sovrapposizione e cerca di rendersi utile nella manovra offensiva della propria squadra attaccando gli spazi. Prematuro dare un giudizio complessivo ma ne sentiremo molto parlare.

Il giocatore è nato a Ribeirao Preto il 3 Aprile 2000 in Brasile ed è cresciuto, calcisticamente parlando, nelle giovanili del Palmeiras, con la quale ha vinto la Scopigno Cup militando nella formazione Under 17. In rosa alla Juventus dal 1 Luglio 2018, Lucas Rosa ha un solo altro anno di contratto e punta al passaggio nella prima squadra allenata da mister Sarri, dove spesso già si allena.

C’è ancora attesa di capire se nella finale di coppa Italia Lucas Rosa avrà l’occasione di partire titolare dal primo minuto, il ragazzo è al 100% della condizione, per quanto consenta il periodo di pausa, ed ha gran voglia di giocare la partita e vincere. La dirigenza bianconera apprezza molto il giovane brasiliano per la sua passione per il calcio, la sua professionalità e il modo in cui si dedica agli allenamenti. In questi giorni ci sono stati diversi contratti rinnovati con altri giovani giocatori della rosa e Lucas Rosa potrebbe essere il prossimo.

Il brasiliano è gestito dalla scuderia P&P Sport Management.

CONDIVIDI