Figo ai microfoni di Dazn: “CR7 vs Ronaldo? Entrambi ti garantiscono tanti gol”

Confrontare fuoriclasse internazionali è una delle parti integranti dell’essere tifoso e, soprattutto, appassionato di calcio, chi non lo ha mai fatto? 

Uno dei confronti che viene fatto spesso è sicuramente quello tra Cristiano Ronaldo e Ronaldo il fenomeno, due campioni indiscussi non solo del calcio moderno, ma della storia di questo sport in generale. 

I due, simili sia per il nome che per diverse caratteristiche tecniche, sono tra gli atleti più amati di sempre e solo in pochi hanno avuto la fortuna di giocare con entrambi. Uno di questi pochi eletti è Luis Figo, altro grande calciatore degli anni 2000 che ha giocato con CR7 nel Portogallo e con il Fenomeno nel Barcellona prima e nel Real Madrid poi. 

L’ex attaccante, ora dirigente, è stato intervistato da Dazn ed ha parlato proprio di questa sfida, ma ha preferito non sbilanciarsi e si è limitato a dire che entrambi assicurano tanti gol fatti. 

Ecco, riportate di seguito, le parole di Figo: 

Chi segnerebbe in finale di Champions League tra Cristiano Ronaldo e Ronaldo il Fenomeno su assist di Luis Figo? “Dipende, di testa segna CR7 ma entrambi hanno una definizione impressionante… Finché Cristiano Ronaldo non ha iniziato a giocare, dicevo che Ronaldo fosse il numero uno davanti alla porta. Ma sono giocatori che ti garantiscono comunque tanti gol. Quindi, l’importante è metterli entrambi nelle condizioni di segnare, poi loro fanno il resto…”.

CONDIVIDI