Figc, Gravina:”Ecco la proposta per un calcio migliore, meglio organizzato e controllato”

gravina

Gabriele Gravina, presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, in un’intervista a Sky Sport 24, ha parlato di tutti i temi caldi del calcio nostrano, facendo un punto della situazione sui progetti futuri.

Riguardo la sua elezione: “Il 97,20% ha votato per me? Ho la responsabilità di rispondere a un compito assegnato con una percentuale così alta, e la consapevolezza di dover dare delle risposte concrete”

Tornare ad essere competitivi: Dobbiamo confidare in un percorso virtuoso che porti a un’esaltazione del nostro calcio. Percorso che passa anche per la Nazionale di Roberto Mancini e la qualificazione a Euro 2020: Noi dobbiamo puntare a questo risultato per tante ragioni, io considero il girone alla portata, forse complicato dal calendario ma sappiamo benissimo che siamo l’Italia. L’Italia deve riconquistare quel ruolo centrale nel panorama del calcio internazionale: il risultato sportivo aiuta a stare meglio e a vivere con maggiore serenità il percorso di riforma che dobbiamo attuare.”

Nuove proposte: “Ecco la proposta per un calcio migliore, meglio organizzato e controllato: Lega A a 20, Lega B a 20, Lega C a 60 col semi-professionismo: questa è la mia proposta, ipotizzando una quinta promozione“.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008