FIGC, Carli: “Marotta Presidente? Parlarne ora è superfluo”

Secondo voci di corridoio, l’attuale amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta rappresenta un possibile candidato alla presidenza della FIGC.

A parlarne è Marcello Carli, direttore sportivo del Cagliari, che ha parlato così ai microfoni di RMC Sport: “Parlare di Marotta è superfluo. Sta dimostrando di essere il top nel calcio italiano, se decidesse di mettersi a disposizione sarebbe un bene. Il calcio italiano però sta passando un periodo grigio non solo per la Nazionale. Dobbiamo iniziare ad avere dei punti di riferimento, secondo me è tutto da rifare. Se Marotta si mette a disposizione di una cosa seria va benissimo, se si continua a farsi la guerra fra le componenti non ha senso. In Inghilterra per esempio fanno un discorso comune fra Premier League e Championship, qua tutti guardano al proprio orticello.”

“Noi – prosegue Carli – dobbiamo far diventare un’opportunità il momento più basso del calcio italiano. Il calcio va rifondato, servono 3-4 figure di riferimento importanti che possano dare delle linee”.

CONDIVIDI