FIFA, Infantino: “Mondiale femminile 2019? Sarà la miglior edizione di sempre”

Gianni Infantino

Si può considerare una crescita esponenziale quella avuta negli ultimi anni dal calcio femminile, che, con l’ampliamento delle competizioni in questo campo, ha iniziato a guadagnare un pubblico sempre maggiore. 

Il culmine della crescita del calcio “in rosa” potrebbe essere il Mondiale che si terrà in Francia la prossima estate, dove Nazionali si scontreranno per vincere una competizione che si prospetta equilibratissima. 

E’ proprio di tutto ciò che ha parlato il presidente della FIFA Gianni Infantino in un’intervista riportata da Calciofemminileitaliano.it. Le dichiarazioni dell’uomo al vertice della federazione calcistica sono state chiare e coincise, con l’italo-svizzero che ha affermato di essere sicuro del fatto che questa edizione sarà la migliore di sempre.

Ecco, riportate di seguito, le parole di Infantino:

“Vogliamo che questa sia l’edizione migliore nella storia della FIFA e sono sicuro che sarà così. Siamo in Francia, la casa dei campioni del Mondo, tutti adorano venire qui e noi tutti sappiamo cosa hanno da offrire le città (Nizza, Montpellier, Grenoble, Lione, Reims, Parigi, Rennes, Le Havre, Valenciennes) che ospiteranno le gare del torneo. – continua Infantino come riporta Calciofemminileitaliano.it – Ci aspettiamo inoltre un grande pubblico televisivo perché il calcio femminile sta crescendo molto velocemente e paragonato a quello maschile ha un maggiore appeal in termini di competitività visto che ogni paese ha la possibilità di vincere”.

CONDIVIDI