FIFA, Collina: “Un privilegio lavorare qui, sogno ancora di arbitrare”

Pierluigi Collina

A margine del “FIFA Referee Seminar” tenutosi ad Abu Dhabi, il capo della commissione arbitrale della FIFA, Pierluigi Collina, ha rilasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale dell’organizzazione. Queste le sue parole, riportate da Tutomercatoweb.com:

“Per me è un privilegio lavorare in questa posizione. Il nostro scopo è quello di preparare gli arbitri per il Mondiale e per il Mondiale per Club. Insieme a Busacca e ad altri istruttori cercheremo di farli arrivare al massimo della forma. La competizioni FIFA hanno tanta attenzione e questa crea inevitabilmente pressione. Con noi avremo una squadra di allenatori professionisti che ci daranno informazioni sulle squadre, sulle tattiche e sui singoli giocatori. Il feedback dagli arbitri è stato estremamente positivo”.

Sul futuro: “Sogno ancora di arbitrare le partite, ma purtroppo devo accettare il fatto che quel capitolo della mia vita è ormai finito. Ora però mi piace essere comunque coinvolto nelle partite in questo nuovo modo. Io sarò sempre lì, se gli arbitri avranno bisogno. Possono assolutamente contare su di me”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008