ROMA, 4 SET – “Non c’è alcuna indagine sul Manchester City in relazione alle regole del Fair Play Finanziario”: lo riporta una nota dell’Uefa resa pubblica dalla BBC in cui si legge che “qualsiasi notizia che parli di un’indagine è priva di fondamento”.

Il commento della Federcalcio europea presieduta da Aleksander Ceferin arriva a poche ore dall’iniziativa presa dalla Lega calcio spagnola che ha chiesto di aprire un’indagine sul club britannico per violazione delle norme del FFP, dal momento che i citizens, al pari del Psg, facenti capo rispettivamente a Qatar e all’emirato arabo di Abu Dhabi, “beneficiano di ingenti aiuti di stato che vanno contro i principi del fair play finanziario e distorce irrimediabilmente gli equilibri dell’industria del calcio, e la competitività in Europa”.

FONTE: ANSA

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008