Il tecnico del Feyenoord Giovanni van Bronckhorst, alla vigilia della sfida interna contro il Napoli di Sarri, ha parlato in conferenza stampa di come la sua squadra affronterà gli azzurri e di cosa si augura per il futuro del calcio olandese, che, dopo la sosta invernale, non avrà più squadre in Europa.

Questa la conferenza integrale dell’allenatore olandese.

Come motiverà la squadra per domani? “Non devo dire niente di particolare, sarà la nostra ultima gara in Europa e l’ultima occasione per conquistare punti. Vogliamo battere il Napoli.”

La più impressionante tra Napoli e Shakhtar? “Secondo me tra queste due squadre non ci sono grandi differenze. So che il City farà la sua partita, ma tra chi aspira al secondo posto non vedo grosse differenze”.

La ricetta per tornare in Europa? “Giocheremo al meglio gara dopo gara, dobbiamo provarci perché è nella tradizione di questa società. Questa esperienza l’abbiamo comunque vissuta in modo positivo. E’ vero che abbiamo conquistato zero punti, ma il raggruppamento era molto duro e abbiamo meritato questa partecipazione in Champions”.

Domani non avrete obiettivi. Non era meglio far riposare i titolari? “No, perché dobbiamo giocare queste gare al massimo. Abbiamo perso alcune gare in Eredivisie per colpa dell’Europa, ma l’Europa ci fa anche acquisire esperienza. Sono match molto importanti: la differenza con squadre come il City è abissale, ma noi dobbiamo giocare sempre al meglio per migliorare”.

Lei era presente durante Feyenoord-Juve: le piacerebbe lo stesso risultato? “Si, l’atmosfera era stupenda e speriamo di rivedere questo domani.”

El Ahmadi sarà a disposizione? “No, sarà a disposizione per la gara di domenica”.

Dopo la sosta invernale non ci saranno più squadre olandesi in Europa. “E’ un grande peccato, non saremo nemmeno al Mondiale. Il futuro lo vedo positivo, ma dobbiamo cambiare le cose lavorando tutti insieme”.

CONDIVIDI
Guardo e studio il calcio da 20 anni con gli occhi di un bambino che vede Ronaldinho in azione per la prima volta.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008