Dal sogno salvezza a un futuro tutto da scrivere. Stando a quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Diego Falcinelli è senza dubbio l’uomo copertina di questo finale di stagione del Crotone, grazie alla splendida rete contro il Chievo e alla doppietta messa a segno contro l’Inter. I suoi gol hanno regalato punti preziosissimi ai calabresi, che adesso credono all’impresa di restare in Serie A, ma a fine stagione dovranno salutare l’attuale numero 11, visto che il suo cartellino è di proprietà del Sassuolo e la formula con la quale è arrivato a Crotone è quella del prestito secco. Difficile capire se i neroverdi decideranno poi di puntare su di lui, dandogli una maglia da titolare all’inizio della prossima stagione e molto dipenderà da almeno due fattori. Il primo riguarda l’allenatore, visto che Eusebio Di Francesco potrebbe lasciare la panchina degli emiliani e a seconda di chi prenderà il suo posto le possibilità di restare, per Falcinelli, cambierebbero drasticamente. Il secondo è rappresentato invece dal mercato degli attaccanti che riguarderà lo stesso Sassuolo, soprattutto sul fronte Defrel. Se il francese dovesse partire allora la società di Squinzi potrebbe decidere di dare spazio all’attaccante italiano, che comunque vada ha dimostrato di poterci stare eccome nella nostra Serie A.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008