È finita la lunga serata di Europa League che ha visto due italiane su tre uscire vittoriose, l’unica a non vincere è stata l’Atalanta che è comunque uscita con un punto dalla trasferta francese.

La giornata si è aperta alle 17, con il pareggio in Kazakistan tra Astana e Slavia Praga (protagoniste del gruppo A). Bene ma non benissimo l’Arsenal di Arsene Wenger, i ‘gunners’ iniziano alla grande andando sopra di 3 goal, poi un inspiegabile buio rischia di complicare la situazione, alla fine gli inglesi battono il Bate Borisov 2-4. Nello stesso girone, continua il momento no del Colonia che cade in casa contro la Stella Rossa che vince grazie alla rete di Boakye. Vince di misura il Salisburgo, vittima il Marsiglia di Rudi Garcia che è parso abbastanza spento. Nel gruppo J abbiamo a punteggio pieno l’Ostersund che regola con il penalty di Nouri l’Hertha Berlino, incredibile nell’altra partita del girone, la sconfitta dell’Athletic Bilbao, sconfitto anch’egli di misura contro lo Zorya. Nel gruppo della Lazio (vittoriosa 2-0 contro lo Zulte Waregem), vince il Nizza di Mario Balotelli 3-0 contro il Vitesse, a segno Saint Maximin e Prea (2). Doppio 3-1 nel girone L: lo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini e il Rosemborg battono rispettivamente la Real Sociedad (male Rulli autore di una clamorosa papera) e il Vardar.

In serata nel girone del Milan (uscito vittorioso al 93′ contro il Rijeka), c’è il pareggio tra AEK Atene e Austria Vienna. L’Everton continua a litigare con l’Europa, nonostante la superiorità numerica, al Goodison Park viene bloccato dall’Apollon. La Dynamo Kyev espugna il rumoroso campo del Partizan Belgrado grazie al goal nei minuti finali di Moraes (autore di una doppietta). Reti inviolate in Israele tra Maccabi Tel Aviv e Villarreal, e in Moldavia tra Sheriff e Copenaghen. Nel gruppo C il Braga e il Ludogorets regolano con il medesimo risultato Basaksehir e Hoffenheim.

RISULTATI
GROUP A
Astana – Slavia Praga 1-1
Maccabi Tel Aviv – Villarreal 0-0
GROUP B
Skenderbeu – Young Boys 1-1
Partizan Belgrado – Dynamo Kyev 2-3
GROUP C
Braga – Basaksehir 2-1
Ludogorets – Hoffenheim 2-1
GROUP D
AEK Atene – Austria Vienna 2-2
Milan – Rijeka 3-2
GROUP E
Lione – Atalanta 1-1
Everton – Apollon 2-2
GROUP F
Sheriff – Copenaghen 0-0
Lokomotiv Mosca – Zlin 3-0
GROUP G
Lugano – Steaua Bucarest 1-2
Viktoria Plzen – Hapoel Beer-Sheva 3-1
GROUP H
Bate Borisov – Arsenal 2-4
Colonia – Stella Rossa 0-1
GROUP I
Konyaspor – Vitoria 2-1
Salisburgo – Marsiglia 1-0
GROUP J
Ostersund – Hertha Berlino 1-0
Athletic Bilbao – Zorya 0-1
GROUP K
Nizza – Vitesse 3-0
Lazio – Zulte Waregem 2-0
GROUP L
Zenit San Pietroburgo – Real Sociedad 3-1
Rosemborg – Vardar 3-1

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008