ESCLUSIVA – Sampdoria, Antonini: “Giampaolo è il vero 10 ma credo arriveranno decimi”

Luca Antonini intervista
Luca Antonini intervista

Estate di porte girevoli in casa Sampdoria: i blucerchiati hanno infatti ceduto tre titolari (Muriel, Skriniar e Bruno Fernandes), le cui cessioni hanno fruttato ben 51,5 milioni, ed hanno portato a Genova altrettanti titolari (Caprari, Ramirez, Murru e Ferrari) per 29,5 milioni.

Luca Antonini, ex terzino che ha esordito in Serie A con la maglia doriana, ha commentato il mercato condotto dai liguri in esclusiva a noi di Novantesimo.com.

La Sampdoria ha cambiato molto rispetto allo scorso anno, soprattutto da centrocampo in su. Secondo Lei saranno competitivi oppure un mercato così movimentato sarà deleterio per Giampaolo e i suoi?

“La Sampdoria ha un grandissimo allenatore, che fa giocare le sue squadre come pochi in Italia, quindi credo che un tecnico con le sue qualità riesca comunque a riportare la Sampdoria, che ha cambiato davvero tanto davanti, ad essere competitiva ed a puntare su giocatori magari sconosciuti ma con un futuro roseo davanti grazie alle qualità del mister. Giampaolo è il fiore all’occhiello della Samp, il vero numero 10.”

Cosa manca ai blucerchiati per essere completi?

“Forse un terzino destro servirebbe, ma hanno un bel centrocampo, un bell’attacco, hanno comprato un bel difensore come Gian Marco Ferrari ed hanno un grande portiere come Viviano: sono una squadra già competitiva. Ha perso Muriel, potrebbe perdere Schick, due giocatori che davano grande qualità alla Sampdoria, ma credo abbiano una rosa da primi dieci posti.”

Dove pensa finirà la Sampdoria in campionato?

“Credo arriveranno decimi.”

Si ringrazia Luca Antonini per la disponibilità concessa ai nostri microfoni.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008