ESCLUSIVA – Roma, Graziani: “Il mercato ha rafforzato la squadra, contro l’Inter sarà pareggio”

Graziani

La Roma, rivoluzionata dal mercato, è attesa questa sera dal difficile match casalingo contro l’Inter dopo la vittoria di misura con l’Atalanta.

Alla vigilia della partita, Francesco “Ciccio” Graziani, ex attaccante giallorosso, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni della situazione in casa romanista.

Nel bilancio tra acquisti (Kolarov, Moreno, Gonalons, Defrel) e cessioni (Rudiger, Salah, Paredes, Mario Rui), secondo Lei la Roma si è rinforzata o si è indebolita?

“Si è rinforzata. Ha preso più giocatori, che sono funzionali all’idea di gioco di Di Francesco. Defrel per esempio era un giocatore già voluto da Spalletti, che poi per un motivo o per l’altro non è arrivato l’anno scorso. Pur perdendo dei giocatori importanti, si è rinforzata.”

Quale giocatore funzionale al gioco di Di Francesco mancherebbe?

“Un’alternativa a destra, anche perchè Karsdorp è stato preso dal calcio olandese ed è pure infortunato. Lì a destra manca ancora qualcosa. Se poi vogliamo la ciliegina sulla torta, si può pensare ad un altro attaccante in alternativa a Dzeko e Defrel.”

Sabato ci sarà il primo big match del campionato tra Roma ed Inter. Qual è il Suo pronostico?

“Se dovessi fare un pronostico, direi un pareggio: sono due squadre ben attrezzate e molto forti. Sono sicuro che entrambe giocheranno per vincere, però ho l’impressione che verrà fuori un pari. Le squadre si equivalgono, magari la Roma sfrutterà il fattore campo, ma viste le partite di domenica – con i giallorossi che hanno vinto a fatica, mentre l’Inter ha sconfitto la Fiorentina con grande merito – i nerazzurri sembrano stare meglio fisicamente, ma in una settimana tutto può cambiare.”

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008