In esclusiva ai nostri microfoni di Novantesimo.com è intervenuto Luca Marelli, avvocato civilista, opinionista televisivo ed ex arbitro alla CAN di serie A-B e lega Pro, per parlare dell’attuale e difficile momento che stanno attraversando i direttori di gara, assistenti e addizionali nel campionato nostrano e non solo, viste le continue polemiche nei loro confronti (per leggere l’analisi della stagione arbitrale vai qui), senza dimenticare l’arrivo ora mai imminente della Var che andrà proprio a sollevare dal loro incarico gli addizionali di porta. Infine anche un commento sugli arbitri scelti per le due importantissime finali di Europa League (analisi sull’arrivo della Var e Europa League vai qui) e Champions League.

Per quanto riguarda Champions League, come valuta la scelta del direttore di gara?

“La scelta di Brych per la finale di Cardiff conferma la confusionaria gestione di Collina: designato per i mondiali Under 20 in Corea del Sud, Collina lo ha sostituito con Marciniak ed ha dirottato il tedesco alla Champions’. Un caos irreale, ingiustificabile, improponibile a certi livelli. Se avesse avuto in animo di designare Brych per la finale, non avrebbe fatto prima a designare subito qualcun altro per i mondiali coreani? La verità è che l’arbitro designato avrebbe dovuto essere Skomina (grande stagione), scalato alla finale di Europa League per far spazio al tedesco. Il motivo? Non ne ho idea. O, meglio, ho un’idea ben precisa ma preferisco tenerla per me. Brych che, peraltro, viene da una stagione pessima sia a livello internazionale che locale e che si presenta alla finale di Champions’ con un prestazione per certi versi imbarazzante in Borussia Dortmund-Hoffenheim. Speriamo bene”.

 

Si ringrazia cortesemente Luca Marelli per la disponibilità concessa ai nostri microfoni.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008