ESCLUSIVA- Inter, Matic ad un passo: il nodo è se arriverà ora o a giugno

L’Inter continua a muoversi in vista dell’apertura ufficiale del calciomercato invernale, per regalare ad Antonio Conte i rinforzi necessari per continuare la battaglia alla Juventus per la lotta Scudetto.
I nerazzurri starebbero provando a regalare a Conte una sua vecchia conoscenza, ossia Matic, in esubero dal Manchester United e che va in scadenza di contratto a giugno 2020.

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione a fonti vicini alla società interista, il centrocampista serbo è uno dei principali obiettivi per gennaio (assieme a De Paul) per rimpolpare la linea mediana e con un indenizzo non alto nei confronti del club inglese potrebbe sbarcare subito in nerazzurro, anche se sarebbe sicuramente più appettibile l’arrivo a zero a giugno. Conte però necessita rinforzi ora e subito, ed è proprio per questo che la società interista spingerà per gennaio (budget permettendo) avendo già in pugno l’accordo con il giocatore.

Parlando di cifre per l’acquisto di Matic il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 7/8 milioni di euro, vista anche l’età del serbo, mentre il suo ingaggio attuale (di 7 milioni di euro netti) sarà rivalutato in quanto dallo United dovrà percepire ancora solamente metà stipendio dell’ultimo anno di contratto. La cifra dovrebbe essere di 4/4.5 milioni di euro annui per un totale di due o tre stagioni.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008