ESCLUSIVA – Inter e Tonali più vicini: Marotta non nega, i dettagli dell’affare

tonali

Sandro Tonali è uno dei talenti più puri e futuribili del calcio nostrano e di certo non lo scopriamo quest’oggi: un classe 2000 capace di imporsi già al suo primo anno di Serie A come uno dei migliori interpreti nel ruolo e con ampi margini di miglioramento. Lo stesso discorso vale anche per il fatto che sullo stesso giovane fenomeno del Brescia siano ovviamente puntati gli occhi di molti top club sia italiani che europei.

In particolar modo sia Inter che Juventus spingono con forza per portarlo alla loro corte, creando un vero e proprio derby di mercato. Da ciò che però è stato raccolto dalle fonti della nostra redazione, i nerazzurri sono in vantaggio e davvero vicini ad assicurarsi per la prossima stagione sportiva le prestazioni di Sandro Tonali. Nonostante il Milan abbia intrapreso contatti a distanza anche in pieno lockdown.

L’Inter propone contropartite per acquistare Tonali?

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dei nerazzurri, a precisa domanda sull’eventule acquisto del centrocampista classe 2000 da parte di un tifoso ha sviato con il classico “non posso dire niente”, volendo ricercare qualcosa quindi possiamo dire… Non negando difatti l’esistenza di una trattativa che, a quanto ci risulta, è già ben avviata, la quale ha anche il favore del bel rapporto fra Marotta stesso e Cellino: al Brescia pronta una cifra attorno ai 35 milioni di euro, a cui si potrebbero aggiungere 5 milioni di euro di bonus per arrivare a 40 e avvicinarsi alle richieste di Cellino. Inoltre, sarebbe anche previsto il prestito di uno fra Esposito e Salcedo per rinforzare l’attacco delle Rondinelle, con il talento di Castellamare favorito per lasciare temporaneamente i nerazzurri. L’ingaggio che percepirà Tonali sarà vicino ai 2 milioni di euro ed, ovviamente, il contratto firmato dovrebbe essere di 5 anni.

Molto ovviamente dipenderà anche da come si concluderà questa stagione sportiva di Serie A ed, eventualmente, se il Brescia riuscirà ad allungare la sua permanenza nella massima serie e non andare incontro ad una retrocessione che, nel caso accadesse, cambierebbe ovviamente le carte in tavola riguardo le cifra. Una cosa, però, è certa: l’Inter di Antonio Conte punta su forte su Sandro Tonali per rinforzarsi in vista della prossima stagione.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008