ESCLUSIVA – Genoa, Antonini: “Maxi Lopez non basta per il dopo Simeone, punterei su Pavoletti”

Luca Antonini intervista
Luca Antonini intervista

La cessione di Simeone alla Fiorentina costringe il Genoa a trovare un sostituto del Cholito in tempi brevi, per garantire al tecnico Juric un centravanti che fornisca gol preziosi per il raggiungimento degli obiettivi.

Luca Antonini, ex difensore dei rossoblù, ha detto la sua sul mercato dei genovesi in esclusiva a noi di Novantesimo.com.

Il Genoa ha perso Simeone, andato alla Fiorentina: chi può essere il suo sostituto ideale?

“Non saprei, credo il più probabile sia Maxi Lopez, anche se servirebbe qualcosina in più per rimpiazzare un giocatore come il Cholito, che nonostante la giovane età ha dimostrato di essere un calciatore importante. Credo il Genoa debba trovare un sostituto che sia importante almeno quanto Simeone, magari spendendo un pochino di meno rispetto a quanto incassato. Visto che il Genoa cerca un attaccante, potrebbe puntare su Pavoletti che è in uscita dal Napoli.”

Che giudizio dà al mercato rossoblù finora?

“Il Genoa ci ha sempre abituato a cambiare tantissimo, quest’anno invece, magari parlando con l’allenatore, ha optato per tenere la formazione titolare dello scorso anno, magari migliorandola con due o tre giocatori per non cambiare troppo. Quest’anno si è voluto cambiare meno rispetto al passato per avere continuità.”

Cosa manca alla rosa a disposizione di Juric?

“Visto che Izzo non è ancora a disposizione, magari un difensore centrale potrebbe essere un rinforzo adeguato. Interverrei anche a centrocampo.”

Un pronostico sulla stagione del Genoa?

“Spero entri in Europa League.”

Si ringrazia Luca Antonini per la disponibilità concessa ai nostri microfoni.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008