Manca ormai soltanto un giorno al Derby d’Italia, Juventus-Inter, che vedrà affrontarsi l’attuale capolista contro la terza forza del campionato.

Un match sentito da tutta Italia, uno dei fiori all’occhiello del nostro calcio. Per capire meglio come arrivano le squadre a questo incontro e quanto può valere, è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni un ex calciatore dell’Inter, Fabio Galante, che l’atmosfera che si respira durante questi match la conosce bene.

Che tipo di partita si aspetta?

“Sarà sicuramente una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre”.

Come arriva l’Inter a questo match?

“In pochi si aspettavano una stagione come quella fatta fino ad ora dai nerazzurri. Arrivano sicuramente con ancora più convinzione dei propri mezzi e, soprattutto, da primi in classifica, anche se la Juventus…”

La vede ancora come favorita per lo Scudetto?

“Assolutamente si. L’Inter sta facendo cose straordinarie, ma la Juventus è sicuramente la squadra da battere”.

Quanto vale, in un momento come questo, una partita del genere?

“Moltissimo. Una partita davvero sentita e, vista anche la situazione in classifica delle due squadre, dal valore altissimo. Una partita da tripla”.

 

Si ringrazia Fabio Galante per l’estrema cortesia e disponibilità.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008