La redazione di Novantesimo.com ha contattato in esclusiva l’agente Fifa ed esperto di calciomercato Gianfranco Cicchetti, che ha parlato in generale del nostro campionato e del mercato che si appresta ad iniziare questa estate. Milan della nuova proprietà protagonista? Andiamo a scoprirlo nelle dichiarazioni del procuratore ai nostri microfoni.

Che ne pensa del closing del Milan, si farà?

Credo che nelle prossime settimane il tanto famigerato ‘closing’ arriverà ad un suo epilogo, nel senso o nell’altro. I cinesi dovrebbero davvero rilevare il Milan, ma non mi sorprenderebbe affatto vedere tra qualche settimana il Milan ancora in mano a Berlusconi.

Si parla in prospettiva di Benzema e Lacazette, nomi possibili?

Dovesse esserci il management Fassone-Mirabelli, credo che il Milan punterà ad un grande nome internazionale per rinforzare l’attacco e sostituire il partente Bacca. Lacazette più semplice di Benzema per età, cartellino e ingaggio, decisamente fuori portata altri nomi come Lukaku e Aubameyang, di recente accostati ai rossoneri.

Cosa manca a Napoli, Roma o Inter per essere l’anti-Juve?

Mancano un fatturato più alto, un management societario più solido, una continuità tecnica e la possibilità di trattenere ogni anno i migliori della rosa. Realisticamente e come tempistica, l’unica in grado di avvicinare la Juve in questo momento credo sia l’Inter, ma ci vorrà ancora tempo affinché i nerazzurri salgano a tal livello.

I bianconeri possono vincere la Champions?

Come esperienza e qualità di organico, i bianconeri non hanno nulla da invidiare alle altre sette del lotto. Penso che se i bianconeri dovessero far fuori il Barça potrebbero davvero puntare all’obiettivo finale, considerando le altre avversarie e l’incrocio Real-Bayern.

Si ringrazia cortesemente Gianfranco Cicchetti per la disponibilità concessa ai nostri microfoni. Importanti dunque le sue dichiarazioni sul nostro campionato e sulla Juventus, e nello specifico, sulle sue possibilità di portarsi a casa la “Coppa dalle grandi orecchie”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008