ESCLUSIVA – Antonio Altrui (ag. Konate): “L’intenzione del Perugia è di valorizzarlo, ma…”

Amara Konate (foto CalcioGrifo)

Abbiamo raggiunto in esclusiva l’agente FIFA, nonché talent-scout, Antonio Altrui, il quale ai nostri microfoni di Novantesimo.com ha fatto il punto della situazione dei suoi assistiti.

Adama Konate nella passata stagione ha esordito in Serie B all’età di 20 anni, ritagliandosi anche uno spazio nello scacchiere del Grifone. Dopo la retrocessione del Perugia in Serie C, resterà in Umbria?
“Bisognerebbe chiederlo alla Società, ma l’intenzione da parte del club è quella di valorizzarlo. Se con il mister Caserta dovesse avere poche possibilità di giocare, nel caso in cui il tecnico puntasse su giocatori più esperti, l’intento sarebbe quello di spostarlo in prestito ad un’altra Società di Lega Pro”.

Futuro in stallo?
“Sì, penso proprio di sì”.

C’è qualche squadra sulle tracce del ragazzo?
“Sì, ci sono già due-tre squadre di Serie C che vorrebbero Konate”.

Nella sua scuderia c’è anche un altro talento in rampa di lancio: il 20enne Lorenzo Cavaliere. Dopo l’ottima stagione con il Grumentum, si era vociferato di interessamenti di club di categoria superiore, ma sta svolgendo la preparazione con la Triestina…
“Il ragazzo era sotto contratto di addestramento, la Triestina ha deciso di trattenerlo perché vuole valorizzarlo e poi, eventualmente, rivenderlo al miglior offerente. Futuro a tinte alabardate? Per il momento sì”.

Si ringrazia l’agente FIFA Antonio Altrui per la disponibilità concessa ai nostri microfoni.

CONDIVIDI
Classe '97, studente di Economia. Amante del calcio e delle sue sfaccettature a tutto tondo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008