#EntellaVenezia 0-2, i Lagunari volano in classifica, Entella ancora senza vittorie

È da poco terminata la sfida che ha visto affrontarsi Entella e Venezia allo Stadio Comunale di Chiavari, match valido per il recupero della 5^ giornata del campionato di Serie B.

Inizio di partita scoppiettante con ritmi di gioco altissimi da ambo le parti. Nelle prime battute subito occasione ghiotta per l’Entella.

Cross dalla trequarti per la testa di Brescianini che è bravo a dare giro al pallone ma è ancora è più bravo Lezzerini a deviare in tuffo sul palo lontano, sulla ribattuta si avventa De Col che insacca, però il guardialinee ferma tutto per fuorigioco dell’esterno.

Dopo questa occasione i ritmi restano visibilmente elevati, ma nessuna delle due squadre riesce a costruire chiare occasioni da gol nel resto del primo tempo.

Partenza di fuoco nella ripresa per il Venezia, che dopo appena 4 minuti sblocca il match con il gol del vantaggio.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla resta in mezzo alla mischia, il più veloce a lanciarsi sulla sfera è Forte che batte Borra per lo 0-1 ospite.

Al 22′ Entella vicina al pareggio con Beppe De Luca. Da limite area Mancosu scodella per il 7 biancoceleste che dopo lo stop colpisce di collo pieno, bravo Lezzerini a respingere e scongiurare il gol.

Ancora su calcio d’angolo arriva il raddoppio del Venezia, questa volta a mano di Ceccaroni. Il centrale difensivo è bravo a saltare e ad anticipare tutti insaccando il pallone.

Il secondo gol chiude virtualmente la disputa, con l’Entella che non riesce più a rendersi pericolosa, rendendo più facile il compito al Venezia.

Di seguito pagelle e tabellino del match.

ENTELLA (3-4-1-2): Borra 5,5; Pellizzer 5,5, Poli 5,5 (dal 26’st Petrovic 4,5), Chiosa 6; De Col 5, Mazzocco 6, Brescianini sv (dal 14’pt Toscano 5,5), Currarino 4,5 (dal 26’st Cleur 5); Morosini 5 (dall’11’st Cardoselli 5); De Luca 4,5, Brunori 5 (dall’11’st Mancosu 5). All.: Tedino.

VENEZIA (4-2-3-1): Lezzerini 6; Mazzocchi 6 (dal 42’st Clair sv), Modolo 5,5, Ceccaroni 6,5, Felicioli 5,5 (dal 32’st Molinaro sv); Vacca 7 (dal 27’st Taugourdeau 5,5), Fiordilino 6; Capello 5, Aramu 5,5, Johnsen 6 (dal 42’st Svoboda sv); Forte 6,5 (dal 42’st Bocalon sv). All.: Zanetti.

ARBITRO: sig. Camplone (sez. Pescara)

MARCATORI: 4′ st Forte, 77′ st Ceccaroni (VEN)

AMMONITI: Currarino (ENT) – Felicioli (VEN)

ESPULSI:

NOTE: 2 minuti al termine del primo tempo, 4 minuti al termine della ripresa. Nel secondo tempo ammonito l’allenatore dell’Entella Tedino.

TOP90ESIMO – Vacca 7: partita di grandissima sostanza per il mediano del Venezia. Davanti alla difesa tira su il muro e blocca numerosi palloni, creando gioco per veloci ripartenze.

FLOP90ESIMO – Currarino 4,5: Tante difficoltà per l’esterno dell’Entella. Sulla fascia deve fare il doppio compito ma arranca in entrambe le fasi fra indecisioni ed errori.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008