#EntellaSpezia, Boscaglia: “Partita sporca, dovevamo capitalizzare”

Boscaglia Entella
Boscaglia Entella

L’allenatore dell’Entella Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa nel post partita del match di Serie B pareggiato per 0-0 contro lo Spezia.

Di seguito le sue parole.

90esimo – Una partita dominata, è mancato solo il gol:E’ stata una partita sporca, molto tattica. Era normale che si creassero poche occasioni da gol, e in quelle poche dovevamo sfruttarle e segnare.

Noi abbiamo avuto quella più clamorosa, con un miracolo del loro portiere. Poi nel momento, secondo me, più importante della partita non siamo stati lucidissimi.

Quando loro sono rimasti in 10 dovevamo essere più bravi a tenere palla, a farla girare continuamente, e invece ci siamo intestarditi a giocare lungo, addirittura prendendo anche qualche ripartenza. Loro non hanno mai tirato in porta ma là davanti sono pericolosi“.

90esimo – Dopo tempo è tornato in campo Caturano, il suo futuro è a Chiavari o da un’altra parte?Oggi avevamo bisogno di lui, vista anche la squalifica di Beppe De Luca e lo abbiamo messo dentro. Poi da qui a fare altri discorsi non lo so, ci penserà la società“.

Sul campionato:C’è molto equilibrio. A parte il Benevento che sta facendo un campionato a parte, credo che tutte le altre possano giocarsi tutto. Con il passare del tempo ci sarà da lottare per playout e playoff, questo lo dirà il tempo.

Poi c’è anche il discorso di gennaio, sul mercato molte squadre si rafforzeranno e solitamente inizia un secondo campionato. Per quello che si è visto in questo primo scorcio l’equilibrio è alla base, se la seconda, o anche la prima, va a giocare contro l’ultima non c’è nulla di scontato“.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008