Il difensore della Virtus Entella Michele Pellizzer è intervenuto in conferenza stampa nel post partita del match di Serie B pareggiato per 1-1 contro il Pordenone.
Di seguito le sue parole.
Un punto amaro – “Nel primo tempo loro sono stati bravi a ribaltarla trovando subito il gol. Poi abbiamo incanalato la partita nel verso giusto, è mancato quel qualcosa in più per chiuderla. Oggi abbiamo concesso poco e creato molto, ci manca quel passo per sbloccarci e vivere più serenamente“.
Sulle occasioni del secondo tempo – “Rammarico sul palo di Manuel [De Luca] e anche dopo sulla parata del portiere, ci sta girando male ma dobbiamo essere bravi noi a restare sul pezzo perché alla fine il risultato arriverà”.
Sulla sosta – “Importante per rifiatare, anche se il mister sta dando spazio a chi ha giocato di meno come Bonini, che oggi ha fatto una buona partita. Bisogna essere sempre tutti pronti”.
Su Bonini – “Cerco sempre di dargli consigli perché mi immedesimo in lui. Fa qualche errore ma sono errori di gioventù, tutto fa esperienza. È un ragazzo diligente che può fare una buona carriera“.
90esimo – Come vi trovate con questa impostazione a 3 dietro? – “È da un po’ di tempo che proviamo questa soluzione, l’importante è come la interpreti. Secondo me riusciamo a uscire bene, dobbiamo ancora migliorare qualche situazione però ci troviamo bene. Come detto conta come lo interpreti, non è una questione di modulo, perché hai un uomo in più in fase di possesso ma anche uno in meno in difesa, ci vuole coraggio ma sta funzionando bene“.
Sul gruppo – “In Serie B il gruppo è molto importante, ci sono tante partite e anche qualche infortunio, tutti devono sentirsi partecipi, se qualcuno molla poi va contro la squadra, se invece riusciamo a restare tutti sul pezzo ben venga“.
Breve battuta anche di Manuel De Luca, artefice di un buon ingresso in campo con due pali che gli hanno negato il gol: “Pensavo e speravo che la palla fosse entrata, anche perché dopo il palo è passata su tutta la linea di porta. Purtroppo è un periodo in cui siamo sfortunati, però dobbiamo essere più cinici sotto porta. Siamo fiduciosi, adesso c’è la sosta e abbiamo tempo per lavorare e far bene“.