#EntellaPordenone 1-1, Strizzolo apre le danze, Schenetti pareggia. Nessun vincitore al Comunale

È da poco terminata 1-1 la sfida che ha visto affrontarsi Entella e Pordenone al Comunale di Chiavari.

La partita è ricca di energia fin dalle prime battute, con entrambe le squadre che non si risparmiano. L’Entella fa la voce grossa creando molto e arrivando spesso davanti alla porta difesa da Di Gregorio, senza però finalizzare.

Da parte sua, il Pordenone è ben messo in campo e molto veloce in contropiede, sfruttando anche la non grande reattività dei centrali biancocelesti. 

I friulani sono bravi a sfruttare l’ennesima ripartenza per trovare il gol del vantaggio al 20’ del primo tempo. Con una pregevole rovesciata Strizzolo anticipa d’esperienza il giovane Bonini e buca la porta di casa. 

Passato il vantaggio ospite la storia non cambia, l’Entella continua a tenere il controllo del gioco e dopo ripetuti attacchi riesce a trovare il gol del pareggio (40’): accentratosi dalla sinistra, Schenetti lascia partire un destro sul secondo palo dove Di Gregorio non può nulla. 

La ripresa non vede importanti cambi di registro. I padroni di casa conducono sempre il gioco, con la maggior parte della partita che si disputa nella metà campo difesa dal Pordenone. 

L’Entella va più volte vicina al gol del vantaggio, soprattutto con Manuel De Luca che vede respingersi la rete per ben due volte dal palo. 

La parte finale è un totale assedio biancoceleste, tuttavia i padroni di casa non riescono a bucare il fortino eretto dal Pordenone.

Di seguito le pagelle e il gabellino del match.

ENTELLA: Contini 5,5; Bonini 5,5 (dal 36’st Currarino sv), Pellizzer 5,5, Poli 6, Sala 5; Adorjan 5, Paolucci 7, Eramo 5,5; Schenetti 6,5; Mancosu 5 (dal 16’st Morra 5), G. De Luca 5,5 (dal 16’st M. De Luca 6). All.: Boscaglia.

PORDENONE: Di Gregorio 6; De Agostini 6, Vogliacco 5,5, Gavazzi 5,5 (dal 16’st Pobega 5,5), Burrai 4,5, Strizzolo 6,5 (dal 34’st Bassoli sv), Ciurria 5,5, Misuraca 5 (dal 27’st Zammarini 5,5), Candellone 5,5, Almici 5,5, Camporese 6. All.: Tesser.

MARCATORI: 40’ pt Schenetti (ENT) – 20’ pt Strizzolo (POR)

AMMONITI: Contini (ENT) – Misuraca, Burrai (POR)

ESPULSI: Burrai (POR)

NOTE: Niente recupero nel primo tempo, 5 minuti al termine dell ripresa. Burrai espulso per doppa ammonizione. 

TOP90ESIMO – Paolucci 7: altra grande prestazione del giocatore dell’Entella, a centrocampo è una sentenza, ruba tutti i palloni e imposta per i compagni.

FLOP90ESIMO – Burrai 4,5: Brutta prova per il giocatore del Pordenone, speso fuori fase l’espulsione dopo reiterate proteste chiude la sua sfida anzitempo.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008