#EntellaPordenone 0-0, poche emozioni al Comunale

Lega c pro

È da poco terminata Entella – Pordenone, sfida valida per la Supercoppa di Serie C. Il risultato finale è 0-0, con nessuna delle due squadre che è riuscita a trovare la via della rete.

L’Entella si fa vedere in attacco fin dai primi minuti. I liguri sono vicini al gol al 10′ con Iocolano: discesa sulla destra di Cleur che crossa sul secondo palo, l’ex Monza arriva e colpisce di contro-balzo ma il pallone si spegne di poco sopra la traversa.

Al 25′ occasione Pordenone: Burrai di petto allunga la palla per Candellone, l’attaccante ospite controlla male ma riesce comunque a calciare, Massolo si fa trovare pronto e respinge il pallone.

Il ritmo di gioco è molto alto da ambo le parti, le due squadre giocano un bal calcio ma senza rendersi veramente pericolose.

I primi minuti del secondo tempo sono sullo stesso ritmo del primo. L’Entella vicina al vantaggio dopo 6 minuti di gioco con De Luca: il fantasista biancoceleste viene servito da Iocolano, involato verso la porta batte Bindi, però l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

Padroni di casa nuovamente vicini al gol al 16′ della ripresa: Iocolano ribalta il gioco per Migliorelli, il terzino serve Icardi che accentrandosi lascia partire un destro a giro sul secondo palo che si spegne di poco a lato.

Dopo una fase senza grandi emozioni, l’Entella sfiora il gol con Mancosu: al 30′ Crialese lancia lungo per l’attaccante che scatta in posizione regolare e si trova faccia a faccia con Bindi; l’ultimo controllo però è difettoso e permette all’estremo difensore ospite di anticipare il centravanti e scongiurare il gol.

Con il passare del tempo il Pordenone scompare dalla partita, a favore dell’Entella che alza il ritmo alla ricerca del gol. Tuttavia i liguri non riescono a trovare il gol vittoria, con tutti gli attacchi ben difesi dalla retroguardia ospite.

Di seguito pagelle e tabellino del match.

ENTELLA (4-3-1-2): Massolo 6; Cleur 5,5, Chiosa 6, De Santis 6, Migliorelli 5; Icardi 5,5 (dal 26’st Brunozzi 5,5), Ardizzone 5,5 (dal 16’st Crialese 5,5), Eramo 5,5; Iocolano 5,5 (dal 16’st Di Cosmo 5,5); De Luca 7, Mancosu 5 (dal 40’st Petrovic sv). All.: Boscaglia.

PORDENONE: Bindi 6; De Agostini 5,5 (dal 6’st Frabotta 5,5), Stefani 6, Bombagi 6 (dal 21’st Zammarini 5,5), Gavazzi 5,5 (dal 21’st Magnaghi 5,5), Burrai 4,5, Semenzato 5, Ciurria 5,5, Misuraca 6 ( dal 38’st Damian sv), Bassoli 5,5, Candellone 5 (dal 38’st Rover sv). All.: Tesser.

ARBITRO: sig. Curti (sez. Milano)

MARCATORI:

AMMONITI: Migliorelli, Iocolano (ENT) – Burrai (POR)

ESPULSI:

NOTE: 2 minuti di recupero al termine del primo tempo, 4 al termine della ripresa.

TOP90ESIMO – De Luca 7: buona prova per l’attaccante biancoceleste al rientro negli 11 titolari. Crea molto, si fa vedere su tutto il fronte offensivo ed è l’arma principale nell’attacco ligure.

FLOP90ESIMO – Burrai 4,5: partita da dimenticare per il centrocampista del Pordenone, tanti errori e disattenzioni costano palle perse ai suoi e il nervosismo finale gli fa rischiare l’espulsione.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008