#EntellaPisa 1-1, Vido fa sognare i toscani, Pellizzer agguanta il pareggio nel finale

Un’altra serata ricca di Serie B è da poco terminata, valida per la 34^ giornata del campionato cadetto. Finisce 1-1 al Comunale dove l’Entella ha ospitato il Pisa, in uno scontro a metà fra salvezza e play-off.

Inizio spumeggiante del Pisa che trova il gol dopo appena 9 minuti di gioco: Birindelli lancia Gucher sulla fascia, giunto alla trequarti lascia partire un rasoterra su cui si avventa Vido che a botta sicura infila Borra.

Difatti, quella dei toscani è l’unica vera occasione da gol in tutto il primo tempo, con il gioco che si concentra prevalentemente a metà campo con qualche fiammata da ambo le parti.

L’inizio della ripresa vede un’Entella più convinta a discapito di un Pisa che arretra molto la propria linea.

I padroni di casa creano la prima vera occasione da gol con Schenetti che imbuca perfettamente per De Luca, la zanzara però colpisce debolmente e Gori blocca facilmente.

Passano pochi secondi e su un retro passaggio sbagliato dalla difesa pisana, lo stesso De Luca è lanciato da solo contro Gori che è bravo a ipnotizzare l’attaccante biancoceleste e a bloccare il pallone.

Entella molto più in forma nella ripresa, ancora De Luca vicino al gol: questa volta all’altezza del dischetto del rigore lascia partire un destro secco che si spegne di pochi centimetri a lato.

Nell’azione successiva vicino al raddoppio il Pisa con l’autore del primo gol: difatti Vido, saltata abilmente la marcatura, lascia partire un destro dai 16 metri che sfiora la traversa.

Dopo una lunga serie di attacchi sterili e senza troppa convinzione, l’Entella trova il gol del pareggio al 94′ con Pellizzer, salito come attaccante aggiunto, che da centro area incorna e spedisce la palla nell’angolino basso dove Gori non riesce ad arrivare.

Di seguito pagelle e tabellino del match.

ENTELLA (4-3-1-2): Borra 5,5; De Col 5, Pellizzer 6,5, Chiosa 5,5, Sala 5; Settembrini 5 (dal 17’st Dezi 5,5), Paolucci 5 (dal 36’st Chajia sv), Mazzitelli 5; Schenetti 4; G. De Luca 4 (dal 32’st Morra sv), Rodriguez 5. All.: Boscaglia.

PISA (3-5-2): Gori 6; Ingrosso 5,5, Benedetti 5 (dal 32’st Pisano sv), Cartacciolo 6; Birindelli 6 (dal 32’st De Vitis sv), Marin 5,5, Gucher 6,5 (dal 19’st Pinato 5,5), Soddimo 6 (dal 17’st Siega 5,5), Lisi 6; Marconi 5,5, Vido. 6,5 All.: D’Angelo.

ARBITRO: sig. Illuzzi (sez. Molfetta)

MARCATORI: 94′ st Pellizzer (ENT) – 9′ pt Vido (PIS)

AMMONITI: Paolucci, Chiosa (ENT) – Lisi, Soddimo (dalla panchina), Benedetti, Pisano (PIS)

ESPULSI: –

NOTE: 3 minuti di recupero al termine del primo tempo, 6 al termine della ripresa. Ammonito Boscaglia nel corso della prima frazione di gioco.

TOP90ESIMO – Gucher 6,5: partita di grande sostanza in mezzo al campo del capitano del Pisa, palloni recuperati e tanto gioco creato. Ciliegina sulla torta l’ottimo assist per il gol di Vido.

FLOP90ESIMO – G. De Luca 4: partita da dimenticare per l’attaccante dell’Entella. Dopo un primo tempo in cui non è pervenuto, nella ripresa si divora tre ottime occasioni da gol.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008