#EntellaPescara, Boscaglia: “Vittoria fondamentale, sono felice dei ragazzi”

Boscaglia Entella
Boscaglia Entella

L’allenatore dell’Entella Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa nel post partita del match di Serie B vinto per 2-0 contro il Pescara.

Di seguito le sue parole.

Sulla vittoria:Vincere è sempre importante, oggi ancora di più perché venivamo da tre partite giocate bene, dove però abbiamo raccolto meno punti di quanti ne meritavamo. Oggi era importante fare una bella prestazione e vincere, così riusciamo a tenere lontane alcune squadre, la verità è che guardiamo sia davanti che dietro. La squadra ha risposto benissimo, i nuovi si sono integrati bene con il gruppo, sono felice.

Su Dezi:Le sue caratteristiche sono più da mezz’ala offensiva, gli abbiamo chiesto di lavorare in un certo modo, più alto rispetto a centrocampo perché serviva dare una mano agli attaccanti, mentre in fase difensiva doveva farsi trovare fra le linee e raddoppiare sugli esterni. Nel secondo tempo ha fatto molto bene e infatti ci sono stati più spazi”.

Sul cambio modulo degli avversari:Non ci hanno creato grandi difficoltà, abbiamo tenuto Paolucci in mezzo al campo perché era l’uomo in più. Abbiamo abbassato Dezi sul loro regista, mentre le due mezz’ali dovevano coprire gli esterni e i terzini, e tutti hanno agito molto bene. Poi quando recuperavamo palla, avevamo sempre qualche uomo in più a metà campo”.

Su Rodriguez:E’ un giocatore esperto, riesce a tenere il reparto anche da solo, crea spazi per i compagni e ha grandi qualità, così noi possiamo entrare con gli attaccanti e le mezz’ale“.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008