#EntellaPescara 2-0, sempre De Luca e Rodriguez al debutto: i diavoli neri tornano in zona playoff

È da poco terminata la sfida di Serie B che ha visto affrontarsi Entella e Pescara. I padroni di casa si sono imposti per 2-0 grazie alle reti di De Luca e Rodriguez.

La prima fase del primo tempo non regala grandi emozioni, a centrocampo c’è grande densità da ambo le parti e trovare spazi è davvero complicato. 

Al 32’ arriva la prima grande occasione per l’Entella: lancio lungo per Rodriguez che è bravo a liberarsi di due uomini, serve in mezzo De Luca che batte Fiorillo ma la palla colpisce il palo, sulla ribattuta lo stesso Rodriguez spara alto sopra la traversa. 

Passano 3 minuti e a 35’ l’Entella trova il gol del vantaggio su calcio di rigore, dopo che Zappa ha atterrato Mazzitelli. Sul dischetto si presenta Giuseppe De Luca che trasforma il penalty.

La prima occasione per il Pescara arriva al 41’ con il giovane Bettella: il centrale di difesa sfrutta una ribattuta al limite dell’area per far partire un destro al volo, bravo Contini a deviare in angolo. 

La ripresa parte subito con il botto. Dopo 5 minuti di gioco l’Entella trova il gol del raddoppio con il neo acquisto Rodriguez, di nuovo su calcio di rigore, questa volta assegnato per tocco di mano di Crecco sul tiro proprio dell’attaccante biancoceleste. 

Dopo il raddoppio dell’Entella non si registrano grandi occasioni da gol. La densità torna a farla da prodrone come nel primo tempo, con gran parte del gioco che si sviluppa a metà campo. 

Di seguito pagelle e tabellino del match.

ENTELLA (4-3-1-2): Contini 6; Coppolaro 6, Pellizzer 6, Chiosa 6,5, Sala 5,5; Mazzitelli 6,5 (dal 28’st Toscano 5,5), Paolucci 6, Settembrini 6; Dezi 6; G. De Luca 8 (dal 37’st Nizzetto sv), Rodriguez 6,5 (dal 22’st Morra 5,5). All.: Boscaglia.

PESCARA: Fiorillo 6; Bruno 6 (dall’8’st Kastanos 6, dal 34’st Clemenza sv), Scognamiglio 5,5, Mumushaj 5, Galano 5, Drudi 6,5, Bettella 6, Maniero 6, Crecco 5,5, Zappa 4,5, Masciangelo 5 (dall’8’st Bocic 5). All.: Legrottaglie.

ARBITRO: sig. Sozza (sez. Seregno)

MARCATORI: 35’ pt G. De Luca (RIG), 5’ st Rodriguez (RIG) (ENT) 

AMMONITI: Mazzitelli, Contini, Coppolaro (ENT) – Crecco, Bocic, Drudi (PES)

ESPULSI: –

NOTE: 1 minuto di recupero al termine del primo tempo, 5 minuti al termine della ripresa. Kastanos, entrato nella ripresa, sostituito per infortunio.

TOP90ESIMO – G. De Luca 8: un’altra grande partita per l’attaccante dell’Entella. Trova l’ottavo gol in campionato, lotta su tutti i palloni, crea per i compagni. Sempre decisivo. 

FLOP90ESIMO – Zappa 4,5: Match da dimenticare per l’esterno del Pescara. Sulla fascia fatica per tutta la partita, non riesce ad affondare, sbaglia in alcune occasioni e atterra Mazzitelli sul primo rigore. 

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008