#EntellaPerugia 0-2, Iemmello e Buonaiuto allontanano l’incubo play-out

È da poco terminata la sfida che ha visto Entella e Perugia affrontarsi al Comunale di Chiavari, match valido per la 36^ giornata del campionato di Serie B.

Gli ospiti hanno trovato una vittoria che li vede allungare sulla zona play-out, aiutati anche dalla sconfitta del Pescara contro il Trapani.

Partita frizzante ad alto tasso di intensità a Chiavari. La posta in palio è tanta per entrambe le squadre e questo lo si vede in campo.

Nella prima fase di partita l’Entella sembra messa meglio tatticamente, ma è il Perugia a registrare le occasioni più importanti.

Prima con Buonaiuto, colpo di testa fermato dal palo, e dopo con Iemmello, spara alto da solo davanti a Contini, il Perugia sfiora il gol del vantaggio.

Rete che arriva al 35′ proprio con Iemmello: perfettamente imboccato da Mazzocchi, l’attaccante riesce a girare un pallone debole ma preciso sul secondo palo.

Dopo lo svantaggio l’Entella cala e il Perugia ne approfitta, riuscendo a trovare il gol del raddoppio al 43′ con Buonaiuto.

Lancio lungo di Dragomir a scavalcare perfettamente la difesa, l’attaccante colpisce al volo e spedisce il pallone dritto nel sette dove Contini non può nulla.

A inizio ripresa, dopo appena 36 secondi, prima grande occasione per l’Entella con De Luca che, su cross di De Col, colpisce di testa ma centra la traversa.

Vicino ad accorciare le distanze l’Entella al 17′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Poli svetta e trova il gol, ma l’arbitro ferma tutto per fallo dello stesso difensore biancoceleste.

Bisogna aspettare fino al 30′ per vedere un’altra occasione per i padroni di casa con Chiosa che, in proiezione offensiva, lascia partire un destro secco da limite area su cui è bravo Vicario a deviare in angolo.

L’Entella con grande confusione prova a costruire degli attacchi ma non si rende mai pericolosa contro il muro eretto dal Perugia a difesa del doppio vantaggio.

Di seguito pagelle e tabellino del match.

ENTELLA (4-3-1-2): Contini 5,5; De Col 5,5, Poli 5, Chiosa 5, Sala 5; Mazzitelli 5,5 (dal 39’st Crimi sv), Paolucci 5, Toscano 5,5 (dal 13’st Chajia 5,5); Dezi 5,5 (dal 39’st Settembrini sv); G. De Luca 5 (dal 31’st Mancosu sv), Rodriguez 4 (dal 39’st M. De Luca sb). All.: Boscaglia

PERUGIA (4-3-3): Vicario 6; Mazzocchi 7, Gyomber 5, Angella 5,5, Falasco 5,5; Falzerano 6, Dragomir 6,5 (dal 20’st Sgarbi), Carraro 5,5; Buonaiuto 6,5 (dal 5’st Nicolussi), Iemmello 6,5 (dal 32’st Falcinelli sv), Capone 5,5 (dal 32’st Rosi sv). All.: Oddo

ARBITRO: sig. Ros (sez. Pordenone)

MARCATORI: 35′ pt Iemmello, 43′ pt Buonaiuto (PER)

AMMONITI: Toscano, Rodriguez (ENT) – Iemmello, Gyomber (PER)

ESPULSI: –

NOTE: Niente recupero nel primo tempo, 5 minuti a termine della ripresa.

TOP90ESIMO – Mazzocchi 7: grande prestazione dell’esterno del Perugia. Nel primo tempo è il più in bolla e serve un ottimo assist per il primo gol, nella ripresa tira su il muro e sulla sua fascia non passa più nessuno.

FLOP90ESIMO – Rodriguez 4: partita disastrosa per l’attaccante dell’Entella. Non pervenuto per tutta la disputa, spreca tantissimi palloni e si fa vedere davvero poco.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008