#EntellaNovara, Boscaglia: “Brutta prestazione, siamo stati poco lucidi”

Boscaglia Entella
Boscaglia Entella

L’allenatore della Virtus Entella Roberto Boscaglia è intervenuto in conferenza stampa nel post partita del match pareggiato per 1-1 contro il Novara. Di seguito le sue parole.

Sulla partita: “È stata una partita che non abbiamo giocato bene, siamo stati molto contratti e poco lucidi. Abbiamo cercato di creare qualcosa ma senza convinzione, e questo a permesso al Novara di giocare con la palla lunga, schiacciandoci ancora di più. Nel secondo tempo abbiamo sofferto molto i loro cross”.

La squadra è sembrata impaurita, e poi abbiamo preso il gol. Siamo mancati nell’aspetto mentale, poco lucidi. La stanchezza ha fatto molto, e contro una grande squadra l’abbiamo subito”.

Sul cambio modulo: “Cambiando modulo non abbiamo più sofferto le loro ripartente e i loro cambi di gioco, il gol è arrivato su un episodio su calcio d’angolo. Nel finale abbiamo fatto un errore incredibile e abbiamo rischiato di perderla. Sono contento per il punto preso, ma non sono soddisfatto della prestazione”.

Su Ardizzone: “Ho deciso di far giocare lui perché in quella zona di campo voglio la sua fisicità e i suoi inserimenti, preferisco mettere Nizzetto più dietro perché con la sua qualità è importante nell’impostare il gioco”.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.