#EntellaLivorno 1-0, Mancosu la decide su rigore: buona la prima per i liguri

Inizia con una vittoria il campionato di Serie B della Virtus Entella. I biancocelesti si sono imposti per 1-0 contro il Livorno, decide la rete su calcio di rigore di Mancosu.

Primo tempo ricco di emozioni quello del Comunale. Entrambe le squadre esprimono un bel gioco e ne giova lo spettacolo.

L’Entella controlla gli equilibri per gran lunga della frazione di gioco, da parte sua invece il Livorno è ben organizzato in difesa e veloce nelle ripartenze.

L’equilibrio viene spezzato al 27′, quando l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa dopo che Di Gennaro ha steso Morra in area.

Sul dischetto si presenta l’uomo promozione Matteo Mancosu che fredda Zima per il vantaggio biancoceleste.

I toscani non demordono e alzano ulteriormente il ritmo, trovando una traversa pochi minuti dopo con un tiro da fuori area di Rocca.

Il secondo tempo mantiene gli stessi ritmi di gioco, ma si aggiunge la variabile tensione, rendendo il gioco più aggressivo.

La partita è molto tirata e nonostante entrambe le squadre giochino un calcio offensivo, nessuna delle due riesce a creare occasioni importanti per trovare la rete.

Nel finale di gara prevale la stanchezza, con il ritmo che inevitabilmente cala e, nonostante alcune fiammate di speranza del Livorno, l’Entella porta a casa i primi tre punti della stagione.

V. ENTELLA: Contini 6, Coppolaro 5, Chiosa 6, Pellizzer 6, Sala 6,5, Eramo 5, Paolucci 7,5, Nizzetto 6,5, Schenetti 6,5, Morra 6,5 (dal 20’st Crimi 5,5), Mancosu 6,5 (dal 30’st G. De Luca sv). All.: Boscaglia

LIVORNO: Zima 5,5, Di Gennaro 4,5, Gasbarro 5,5, Luci 5,5 (dal 30’st Del Prato sv), Murilo 5 (dal 13’st Mazzeo 5,5), Morganella 6, Bogdan 5,5, Rocca 6 (dal 25’st Stoian 6), Raicevic 5,5, Agazzi 5,5, Boben 6,5. All.: Breda.

ARBITRO: sig. Amabile (sez. Vicenza)

MARCATORI: 28′ Mancosu (R) (ENT)

AMMONITI: Paolucci, Eramo (ENT) – Raicevic, Luci, Rocca (LIV)

ESPULSI:

NOTE: Niente recupero al termine del primo tempo, 5 minuti al termine della ripresa.

TOP90ESIMO – Paolucci 7,5: Partita di grande spessore per il centrocampista dell’Entella. In mezzo al campo è ovunque, lotta su tutti i palloni, crea e organizza il gioco biancoceleste.

FLOP90ESIMO – Di Gennaro 4,5: Partita da dimenticare per il difensore del Livorno. Tante imprecisioni ed errori che mettono in difficoltà la retroguardia toscana, il tutto culminato nell’ingenuo fallo che vale il rigore per l’Entella.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008