#EntellaCremonese 1-1, tanto gioco ma poche occasioni: è pareggio al Comunale

È da poco terminata la sfida che ha visto affrontarsi Entella e Cremonese, match valido per la 21^ giornata del campionato di Serie B. La disputa è terminata sul risultato di 1-1, De Luca pareggia il vantaggio ospite di Ciofani. 

Inizio fiammante di partita, ritmi alti fin dalle prime battute. L’Entella manovra il gioco ma è la Cremonese a passare in vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva sul secondo palo per Ciofani che riesce a trovare lo specchio battendo Paroni. 

Dopo il vantaggio lampo degli ospiti, la partita non regala grandi emozioni e si registrano solo due chiare occasioni, una per parte, con De Luca per l’Entella e Terranova per la Cremonese, entrambe però si spengono di poco a lato del palo.

Lo stesso Beppe De Luca, partito bene in contropiede al 35’, riesce a trovare il gol del pareggio per i padroni di casa: circondato da tutta la difesa ospite, lascia partire un diagonale rasoterra che bascia il palo opposto ed entra in rete.

Nel corso del secondo tempo il ritmo di gioco resta pressoché invariato, entrambe le squadre giocano molto ma senza rendersi realmente pericolose.

L’occasione più importante è per la Cremonese con Palombi, l’attaccante sfrutta un liscio di Poli per calciare ma Padroni è reattivo e riesce a respingere l’offensiva ospite.  

Nel finale occasione per l’Entella con il neo entrato Adorjan: cross di Nizzetto dalla trequarti di sinistra, il centrocampista colpisce al volo di mancino ma il tiro finisce di poco a lato della porta avversaria. 

Di seguito pagelle e tabellino del match.

ENTELLA (4-3-1-2): Paroni 6,5; Coppolaro 5,5, Poli 5, Chiosa 6, Sala 5; Eramo 5,5 (dal 17’st Nizzetto 5,5), Mazzitelli 5 (dal 38’st Adorjan sv), Currarino 5; Toscano 5,5; Mancosu 4 (dal 25’st Morra 5), G. De Luca 7. All.: Boscaglia.

CREMONESE: Ravaglia 6; Arini 6, Valzania 5 (dal 13’st Palombi 5,5), Gustafson 5, Piccolo 6 (dal 38’st Gaetano sv), Ciofani 6, Bianchetti 5,5, Migliore 5,5, Deli sv (dal 20’pt Boultam 4), Zortea 5,5, Terranova 5. All.: Rastelli.

ARBITRO: sig. Di Martino (sez. Teramo)

MARCATORI: 35’ pt G. De Luca (ENT) – 6’ pt Ciofani (CRE)

AMMONITI: Mazzitelli, Currarino (ENT) – Valzania, Terranova, Gustafson, Boultam (CRE)

ESPULSI: –

NOTE: 1 minuto di recupero al termine del primo tempo, 4 al termine della ripresa.

TOP90ESIMO – G. De Luca 7: altra partita positiva per l’attaccante dell’Entella. Anche oggi in gol, lotta su tutti i palloni, crea per i compagni e si rende pericoloso per tutta la partita. 

FLOP90ESIMO – Mancosu 4: prestazione negativa per l’esperto centravanti biancoceleste: fuori ritmo, sembra spaesato per tutta la sua partita, sbaglia molto e si vede poco in attacco.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008