#EntellaChievo 1-1, pari a patta al Comunale: Mazzitelli la sblocca e Rigione la pareggia

Un’altra serata ricca di Serie B è da poco terminata, valida per la 32^ giornata del campionato cadetto. Al Comunale di Chiavari l’Entella ha ospitato il Chievo Verona, con la disputa conclusa sull’1-1. 

Partita frizzante fin dalle prime battute di gioco. Il ritmo a centrocampo è serrato e sono con lanci lunghi si riesce a superare il forte pressing. 

La prima frazione è favorevole all’Entella, che prima sfiora il gol con un buon colpo di testa di Morra, di poco a lato della porta difesa da Semper.

Al 25’ arriva la prima rete del match e porta in vantaggio i padroni di casa al termine di un contropiede magistrale iniziato da Toscano, continuato da Rodriguez e finalizzato da Mazzitelli.

Il gol subito sveglia il Chievo che in rapida successione trova due occasioni da gol prima con Obi, di poco a lato, poi con Djordjevic, sul cui tiro è bravo Borra a respingere.

Nella ripresa l’agonismo sale notevolmente e la partita si fa molto più maschia. Il Chievo reclama un rigore dopo una vistosa trattenuta sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma per l’arbitro non ci sono gli stremi per il penalty.

Dopo una fase di gioco in cui gli ospiti hanno dimostrato di stare meglio fisicamente, arriva il gol del pareggio firmato Rigione: al 18’ schema su calcio di punizione riuscito alla perfezione con il difensore che trova la seconda rete stagionale. 

Di seguito pagelle e tabellino del match.

ENTELLA (4-3-1-2): Borra 6,5; De Col 6, Chiosa 6,5, Pellizzer 5,5, Sala 5,5; Toscano 5,5 (dal 21’st G. De Luca 5), Paolucci 6, Mazzitelli 6,5; Schenetti 5,5; Morra 6 (dal 39’st Mancosu sv), Rodriguez 5,5 (dal 13’st Currarino 5). All.: Boscaglia.

CHIEVO (4-3-3): Semper 5,5; Dickmann 6, Rigione 5,5, Leverbe 5, Renzetti 6; Garritano 5,5 (dal 30’st Di Noia sv), Esposito 5,5, Obi 5,5 (dal 42’pt Segre 5,5); Vignato 4,5 (dal 40’st Grubac sv), Djordjevic 5,5 (dal 30’st Ceter sv), Giaccherini 5. All.: Aglietti.

ARBITRO: sig. Marini (sez. Roma 1)

MARCATORI: 25’ pt Mazzitelli (ENT) – 18’ st Rigione (CHI)

AMMONITI: Sala, Paolucci, Mazzitelli (ENT) – Leverbe, Di Noia (CHI)

ESPULSI: –

NOTE: 2 minuti di recupero al termine del primo tempo, 4 al termine della ripresa. Ammoniti entrambi gli allenatori.

TOP90ESIMO – Mazzitelli 6,5: altra partita bagnata da un gol per il centrocampista biancoceleste. La forma sta migliorando e un’altra prestazione intelligente ne è la dimostrazione. 

FLOP90ESIMO – Vignato 4,5: partita incolore per il talento del Chievo. Bloccato tutta la partita sulla fascia, si intravede solo a sprazzi, sempre annullato della difesa avversaria. 

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008